Lucia Bianco (Co-founder)

Dopo aver acquisito il titolo di avvocato, ha iniziato la carriera professionale nel mondo del Calcio presso la Lega Professionisti Serie C (oggi Lega Pro) in qualità di consulente legale interno e di segretario del Collegio Arbitrale permanente amministrato dalla Lega.
Successivamente, ha ricoperto il ruolo di consulente legale di diritto sportivo della AS Roma SpA, maturando una competenza anche a livello internazionale.

L’ esperienza nel mondo dello sport si è estesa anche nel campo della pallavolo dove ha ricoperto il ruolo di consulente legale presso la Lega Pallavolo Femminile, occupandosi in principal modo delle ammissioni al campionato della stessa.

Già titolare dello studio Bianco & Partners, a tutt’oggi svolge prevalentemente attività di consulenza e assistenza a favore degli agenti sportivi e dei calciatori sia nell’ambito delle trattative inerenti i trasferimenti nazionali e internazionali, sia in tutte le fasi del rapporto di lavoro sportivo dalla fase genetica a quella patologica dello stesso.

E’ coordinatore per la regione Puglia dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
E’ stato Giudice Sportivo Federazione Italiana FIKBMS per l’anno 2015 e 2016.
E’ Procuratore Federale per la Federazione Italiana TWIRLING.
E’ componente della II Sezione del Tribunale Federale della Federazione Ciclistica Italiana.

Partecipa frequentemente in qualità di relatore a convegni e corsi in materia di diritto sportivo, ed in particolare al “Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva” dall’Università degli Studi di Milano, facoltà di Giurisprudenza.

E’ docente al Corso di Alta Formazione in Management delle società calcistiche organizzato dalla LUM.
E’ docente al Corso organizzato da Olympialex per la preparazione all’esame di agente sportivo accreditato presso il CONI.
Dal 2018 è docente della prima certificazione CFFA per i procuratori ed intermediari sportivi nei paesi dell’UAE.